Bravo Caffè

Via Mascarella 1, mercoledì 11 settembre alle 22

Mark Lettieri Trio

Chitarrista, compositore, membro di lunga data degli Snarky Puppy e più recentemente dei Fearless Flyers (costola della band di culto Vulpeck), Mark Lettieri ha suonato dal vivo e registrato in studio con artisti di tutto il mondo e di tutte le età, da David Crosby a 50 cent, da Eminem a Snoopy Dog e Pat Bone.

Oratorio San Filippo Neri

Via Manzoni 5, mercoledì 11 settembre alle 20,30

Darkness session (expanded)

“Darkness session (expanded)”, inserita all’interno del festival “PerAspera”, è una performance musicale site specific immersiva, a cura di Francesco Cigana con Marcello Batelli, completamente al buio. Solo alla fine della performance gli spettatori potranno esplorare ciò che li circonda e interagire con lo spazio circostante.

Terrazza del Teatro Comunale

Largo Respighi 1, mercoledì 11 settembre alle 21,30

Andrea Grossi

“Songs & Poems” è un progetto nato dalla necessità di Andrea Grossi di esplorare le possibilità del suono della parola e del canto attraverso composizioni originali scritte partendo da testi di grandi poeti come Rainer Maria Rilke ed Emily Dickinson. A ogni poeta corrisponderà una diversa scrittura musicale.

Monte San Pietro (Bo), Golf Club

Via Sabattini 69, mercoledì 11 settembre dalle 19

Outsider Swing Quintet

Dalla sala operatoria alla sala prove, per portare sul palco un concerto di brani tra swing e jazz. Sono gli Outsider Swing Quintet, di giorno tutti medici e infermieri del Policlinico Sant’Orsola e di sera musicisti. In questo caso per sostenere la ricerca in un’iniziativa di Loto onlus e Ail Bologna, affiancati dal gruppo Cristel and the Recover.

Piazza Verdi Village

Piazza Verdi, mercoledì 11 settembre alle 20

Corpo bandistico Puccini

Concerto del Corpo bandistico Puccini diretto da Marco Benatti.

Parco della Montagnola

Via Irnerio 2/3, mercoledì 11 settembre alle 21,30

Fake Jam

Concerto della band soul funk bolognese che si ispira ai grandi del funk.